35 km DAL MARE

Il nostro Bed & Breakfast si trova a Ormea, in un tranquillo angolo di natura tra Piemonte e Liguria

SINO A 4 PERSONE

Camera matrimoniale con lettino per bimbi, ampio soggiorno con divano letto, bagno, terrazza

RUSTICO MODERNO

Sapientemente restaurato, arredato nel classico stile piemontese di campagna

RELAX E SPORT

Terrazza solarium, cucina della casa, passeggiate, trekking, arrampicata, mountain bike

Chi siamo

Maria Pia ♕ e Renato ♔ vi aspettano insieme per farvi scoprire le bellezze della nostra minuta vallata immersa nel verde tra boschi di castagni, larici e faggi.

bed & breakfast luotti ormea

Vi aspettiamo!

Le camere

Camera matrimoniale

Con cabina armadio e comodissimo letto full size. Possibilità di terzo letto e lettino per bambini.

Soggiorno con cucina

Dove l’utilizzo del legno naturale valorizza l’ambiente, vengono servite ricche e gustose colazioni.

Terrazza solarium

Ampio tavolo da pranzo con ombrellone, vista panoramica sulla campagna circostante.

Bagno con doccia

Ampio e spazioso con moderna cabina doccia, lavabo, bidet, wc e asciugacapelli.

La nostra vallata

Alta Val Tanaro

Immersa nelle Alpi Liguri e punto di ingresso alla Terra Brigasca, offre molteplici opportunità per attività all’aria aperta: lunghe passeggiate a piedi negli antichi sentieri tra i boschi, arrampicate e percorsi specifici Mountain Bike e Cross Country.

Balconata di Ormea

40 km di itinerario adatto a tutti, a picco sul Tanaro. Cinque tappe per scoprire la bellezza delle Alpi Liguri.

Grotta dei Saraceni

Anche nota come “Balma del Messere” è una delle più belle testimonianze di cavità murate di tutto l’arco alpino.

Orrido di Prale

Strettissima e profonda gola dal suggestivo richiamo dantesco per gli appassionati di canyoning.

Alto Tanaro Tour

Il più lungo e spettacolare trekking di valle delle Alpi del Sud: nove tappe di cammino e meraviglia.

Le nostre montagne

Alpi Liguri

A cavallo tra Piemonte, Liguria e Francia tra il Colle di Tenda e quello di Cadibona, sono il punto di partenza dell’itinerario Grande Traversata delle Alpi e il tratto più elevato dell’Alta Via dei Monti Liguri.

Pizzo d’Ormea

Caratteristica vetta a forma conica, dalla quale si gode di uno splendido panorama dalla Corsica al Monte Rosa.

Monte Mongioie

Imponente massiccio calcareo, anticamente noto come Cima della Rascaira, domina l’abitato di Viozene.

Cima delle Saline

Caratterizzata da notevoli fenomeni carsici, è ambita meta per itinerari in mountain bike.

Colle di Nava

Spartiacque tra Piemonte e Liguria, offre l’unicità del clima alpino a soli 30 km dal mare.

Dove siamo

In posizione tranquilla a 5 km da Ormea, il B&B Luotti è a disposizione per chi cerca la comodità del servizio e la libertà di una sistemazione indipendente.

Come raggiungerci

Dalla A6 Autostrada Verdemare

Uscita Ceva, si segue a destra la S.S. 28 per Imperia, e quindi verso il Colle di Nava, passando per Nucetto → Bagnasco → Garessio → Ormea → a Cantarana si svolta a sinistra per la strada provinciale SP 216 direzione Albenga e dopo km 2,3 avrete raggiunto il B&B!

Dalla A10 Autostrada dei Fiori

Uscita Albenga oppure uscita Imperia Est, prendere S.S. 28 in direzione Pieve di Teco → Colle di Nava → A Cantarana si svolta a destra per la strada provinciale S.P. 216 direzione Albenga, dopo Km 2,3 sarete arrivati!

Percorsi montani

Arrivando a piedi sul percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri giunti al bocchino di Semola (1104m. s.l.m.), si svolta in direzione nord verso bric Castagnino e seguendo i segnali in 20 minuti si arriva alla meta!

© 2024 B&B Luotti – Località Prale 35, 12078 Ormea (CN) – Privacy PolicyCookie Policy – Creato da Le Officine Creative